Concorso 2021-2022

SOLUZIONI AL LITTERING

Nell’ambito dell’anno scolastico 2021/2022, il concorso “Soluzioni al littering” è stato occasione per studenti e docenti per ricercare, documentare, suggerire, sensibilizzare e stimolare la ricerca di soluzioni alla pratica del Littering, cioè l’abbandono, consapevole o inconsapevole, di piccoli rifiuti. Attraverso la realizzazione di varie tipologie di filmati, gli studenti sono riusciti a veicolare messaggi semplici e allo stesso tempo efficaci, che sono stati occasione per riflettere sui piccoli gesti della vita quotidiana e sul loro possibile impatto.

Se sporchi, la spazzatura sei tu

Il Littering: un mostro invisibile

A volte ritornano…

Rifiutiamoci

Littering war

Soggetto promotore

Consorzio S.E.A.

Email info@consorziosea.it

Segreteria organizzativa

A cura di E.R.I.C.A. Soc. Coop.

educazione.ambientale@cooperica.it

Per informazioni sul concorso inviateci un messaggio via email e sarete ricontattati al più presto