Acconciatori CNOS, Saluzzo (CN)

“Se sporchi, la spazzatura sei tu”

Nel video abbiamo cercato di trattare l’argomento del “Littering” sotto diversi punti di vista.
Inizialmente abbiamo intervistato casualmente dei cittadini della nostra città presenti nelle vie principali, ponendo delle domande per conoscere il loro comportamento e il proprio punto di vista su queste tematiche.
Successivamente siamo passati a fare delle interviste mirate ai locali di Saluzzo, in particolare ci siamo soffermati ad analizzare il comportamento dei clienti di un bar vicino alla nostra scuola molto frequentato per poi riflettere sulla gestione dei rifiuti da parte di un salone di acconciatura.
Dopo le interviste abbiamo cercato di mettere in scena le risposte ricavate rappresentando con dei brevi sketch quello che purtroppo succede quotidianamente.
L’ultima parte del video vuole sdrammatizzare l’accaduto per far capire che basterebbero delle piccole attenzioni da parte di ognuno di noi per evitare di rovinare il mondo.

Scuola: Acconciatura Cnos fap di Saluzzo (CN)

Classe: 3