I video dell'edizione 2023/2024
Nell’ambito del concorso “La riduzione dei rifiuti”, realizzato nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, le studentesse e gli studenti della Scuola secondaria di I e II grado
si sono messi in gioco promuovendo e sensibilizzando la cittadinanza sulla riduzione della produzione dei rifiuti..
Attraverso la realizzazione di elaborati video, le ragazze e i ragazzi hanno avuto occasione di riflettere sulla situazione attuale e di conseguenza aumentare la propria
consapevolezza sui vantaggi di una minore produzione di rifiuti arrivando a scoprire modi nuovi e le migliori pratiche per fare la propria parte in questa sfida globale!
Ecco i vincitori dell’edizione 2023/24 del concorso:
1^ classificata: classe 1B dell’I.I.S. Arimondi Eula di Savigliano con il video “BENE vs MALE, fai la tua scelta..”, distintasi per la sceneggiatura originale con l’utilizzo dei personaggi dell’angelo e del diavoletto e per essere riusciti a coinvolgere la cittadinanza.
2^ classificata: classe 2N dell’I.I.S. Denina di Saluzzo con il video “Prevenire è meglio che inquinare”, premiata ad aver saputo trovare realtà virtuose sul territorio
3^ classificata: classe 2 C del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo con il video “Rifiutiamo i rifiuti”, premiata aver saputo mescolare abilmente la creazione musicale con la creazione teatrale.
Due premi speciali sono stati inoltre assegnati alla classe 2 Op. Benessere del CNOS-FAP Fossano con il video “Oggi mi riduco così” premiata per aver saputo inserire nell’opera utili consigli pratici per la riduzione, ed alla classe 2 Termoidraulica del CNOS-FAP Fossano con il video “Tabagismo” per la scelta del tema e per il numero di voti ricevuti dal pubblico.
Di seguito tutti i video selezionati per la fase finale del concorso.
Votare il tuo video preferito è semplicissimo: scorri la galleria, apri il tuo video preferito e clicca il like! Il tuo voto sarà immediatamente conteggiato e contribuirà a decretare la classifica finale del concorso. Buona votazione!
Video fuori concorso
L'ignoranza dei fumatori
- Cnos-Fap, Saluzzo (CN)Fossano
- Classe: 2 Termoidraulica
La differenziata fa la differenza
- Cnos-Fap, Fossano (CN)
- Classe: Classe: 2 Termoidraulica
L'inquinamento non è uno sport
- Cnos-Fap, Fossano (CN)
- Classe: Classe: 2 Termoidraulica
Inquinamento tabagistico
- Cnos-Fap, Saluzzo (CN)Fossano
- Classe: 2 Termoidraulica
Bisogno di aiuto?
Segreteria organizzativa
A cura di E.R.I.C.A. Soc. Coop.
Tel. 0173 33777
Per informazioni sul concorso inviateci un messaggio via email e sarete ricontattati al più presto