I video dell'edizione 2023/2024

Nell’ambito del concorso “La riduzione dei rifiuti”, realizzato nel corso dell’anno scolastico 2023/2024, le studentesse e gli studenti della Scuola secondaria di I e II grado
si sono messi in gioco promuovendo e sensibilizzando la cittadinanza sulla riduzione della produzione dei rifiuti..

Attraverso la realizzazione di elaborati video, le ragazze e i ragazzi hanno avuto occasione di riflettere sulla situazione attuale e di conseguenza aumentare la propria
consapevolezza sui vantaggi di una minore produzione di rifiuti arrivando a scoprire modi nuovi e le migliori pratiche per fare la propria parte in questa sfida globale!

Ecco i vincitori dell’edizione 2023/24 del concorso:

1^ classificata: classe 1B dell’I.I.S. Arimondi Eula di Savigliano con il video “BENE vs MALE, fai la tua scelta..”, distintasi per la sceneggiatura originale con l’utilizzo dei personaggi dell’angelo e del diavoletto e per essere riusciti a coinvolgere  la cittadinanza.

2^ classificata: classe 2N dell’I.I.S. Denina di Saluzzo con il video “Prevenire è meglio che inquinare”, premiata ad aver saputo trovare realtà virtuose sul territorio

3^ classificata: classe 2 C del Liceo Soleri Bertoni di Saluzzo con il video “Rifiutiamo i rifiuti”, premiata aver saputo mescolare abilmente la creazione musicale con la creazione teatrale.

Due premi speciali sono stati inoltre assegnati alla classe 2 Op. Benessere del CNOS-FAP Fossano con il video “Oggi mi riduco così” premiata per aver saputo inserire nell’opera utili consigli pratici per la riduzione, ed alla classe 2 Termoidraulica del CNOS-FAP Fossano con il video “Tabagismo” per la scelta del tema e per il numero di voti ricevuti dal pubblico.

Di seguito tutti i video selezionati per la fase finale del concorso.

Votare il tuo video preferito è semplicissimo: scorri la galleria, apri il tuo video preferito e clicca il like! Il tuo voto sarà immediatamente conteggiato e contribuirà a decretare la classifica finale del concorso. Buona votazione!

Oggi mi "riduco" così

Tabagismo

BENE vs MALE fai la tua scelta...

Prevenire è meglio che inquinare

Rifiutiamo i rifiuti

Video fuori concorso

L'ignoranza dei fumatori

La differenziata fa la differenza

L'inquinamento non è uno sport

Inquinamento tabagistico

Soggetto promotore

Consorzio S.E.A.

Email info@consorziosea.it

Segreteria organizzativa

A cura di E.R.I.C.A. Soc. Coop.

educazione.ambientale@cooperica.it

Per informazioni sul concorso inviateci un messaggio via email e sarete ricontattati al più presto