II Termoidraulica CNOS-FAP, Fossano (CN)

Tabagismo

Il progetto era semplice: dovevamo dividerci in 4 gruppi  formati da 5 o 6 persone ciascuno. Ogni gruppo aveva il compito di creare un video riguardante l’inquinamento sotto l’aspetto che più gli piaceva e competeva. Ma non è andata proprio così o almeno non ci aspettavamo un tale risultato. Infatti, seguendo il piano, ogni gruppo ha creato un filmato sull’inquinamento.
Un gruppo ha creato un filmato formato da slide e spezzoni di video con una musichetta di sottofondo (gruppo 1), un altro con una breve introduzione ha poi girato 2 scenette riguardanti l’inquinamento “tabagistico” (gruppo 2), un altro ancora ha registrato 2 interviste a 2 formatori della scuola per poi aggiungerle ad un filmato molto simpatico del gioco del calcio sempre riferito al fumo (gruppo 3) ed infine l’ultimo gruppo ha creato 2 scenette sul fumo con l’aggiunta di un’intervista ad un formatore (gruppo 4).
Arrivati al giorno della votazione per decretare il video che sarebbe poi stato il migliore per partecipare al concorso, ci siamo trovati davanti ad una scelta difficile. Ogni video aveva parti belle e originali.
Potevamo votare un solo video (votato dalla maggioranza in democrazia) oppure prendere le parti meglio riuscite dei 4 filmati ed unirle in un solo ed unico video finale. Ha vinto questa seconda ipotesi!
Non è stato per niente facile montare e smontare i filmati e stravolgere le idee iniziali quando ormai avevamo già tutti i lavori terminati, anzi è stato un azzardo ma siamo molto contenti del risultato finale e speriamo vivamente che non piaccia solamente a noi ma anche a molti altri

Scuola: CNOS-FAP, Fossano (CN)

Classe: II Termoidraulica

1 commento su “II Termoidraulica CNOS-FAP, Fossano (CN)”